Modalità di reclutamento e di utilizzo del personale non dirigente negli enti locali del Comparto unico.

9 maggio 2022

Il Servizio sistema autonomie locali e funzione pubblica ha realizzato un Vademecum, disponibile online, rivolto agli enti locali del Comparto unico del pubblico impiego regionale e locale.

Il Vademecum contiene una raccolta delle disposizioni normative in tema di reclutamento del personale non dirigente degli enti locali del Comparto unico del pubblico impiego regionale e locale, al fine di fornire un supporto alle amministrazioni che intendono assumere personale, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, o servirsi delle altre forme di utilizzo dello stesso, in modo da facilitare lo svolgimento delle relative procedure.

Si precisa che la pubblicazione non include le recenti disposizioni statali emanate in materia di assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi fissati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Le disposizioni normative, suddivise per argomento, sono precedute da un breve commento introduttivo.