Graduatorie vigenti

Graduatorie relative ai concorsi a tempo indeterminato approvate dagli enti del Comparto unico

In questa sezione è pubblicato l’elenco delle graduatorie relative ai concorsi a tempo indeterminato approvate dagli enti del Comparto unico e disponibili ai sensi della normativa vigente.
La pubblicazione ha solo scopo informativo e non certifica la validità delle graduatorie, per la quale va contattato ogni singolo ente.

Elenco graduatorie degli enti locali del Comparto unico

Tutte le informazioni, tra cui le graduatorie vigenti, inerenti ai concorsi banditi dalla Regione Friuli Venezia Giulia sono pubblicate nella seguente sezione del sito:
Concorsi banditi dalla Regione FVG


Enti del Comparto: come comunicare l’approvazione delle graduatorie

Tutti gli enti del Comparto sono invitati a comunicare tempestivamente l’approvazione della graduatoria degli idonei dei concorsi pubblici da essi banditi, mediante invio di una PEC all’indirizzo funzionepubblica@certregione.fvg.it.

La legge regionale n. 18/2016: i punti salienti da ricordare

  • L’art. 20, comma 1, della legge regionale 9 dicembre 2016, n. 18 (Disposizioni in materia di sistema integrato del pubblico impiego regionale e locale), prevede che la copertura dei posti vacanti del personale non dirigente nelle amministrazioni del Comparto unico avviene, tra l’altro, mediante utilizzo di graduatorie, in corso di validità, di concorsi pubblici già effettuati presso altre amministrazioni del Comparto, ai sensi di quanto previsto dall’art. 16 della legge regionale 15 aprile 2005, n. 8 (Disposizioni in materia di personale regionale, di comparto unico del pubblico impiego regionale e di personale del Servizio sanitario regionale), o presso altre pubbliche amministrazioni;
  • l’art. 26, comma 3, della l.r. n. 18/2016 stabilisce che le graduatorie delle selezioni per l’assunzione del personale rimangono vigenti per un periodo di tre anni, non prorogabile, dalla data di pubblicazione delle medesime.